A2, Handball Trapani-Tushe Prato 35-22: le granata chiudono al secondo posto
Meglio di così non sarebbe potuta andare. Al termine di sessata minuti ben giocati, la Handball Trapani supera Prato, la scavalca in classifica e chiude la stagione regolare al secondo posto del girone C della serie A2. Adesso, le ragazze allenate da Laura Avram sono attese da una Final Four, insieme a Chaiaravalle, Conversano e la stessa Prato, che qualificherà due formazioni alla Final Six. Proprio dall’ultimo atto della Final Six, poi, verranno designate le due promozioni in A1.
CLASSIFICA FINALE STAGIONE REGOLARE
Publiesse Chiaravalle punti 20Handball Trapani punti 18 Conversano. Tushe Prato punti 17Euromed Mugello punti 8 Edilspi Mattroina punti 4Halikada Gattopardo punti 0
LA PARTITA
CRONACA
Handball Trapani-Tushe Prato 35-22 (20-11)
Handball Trapani: De Marinis, Stellato 11, Cenicola, Ferraresi 1, Martina Lista 3, Marino, Borodai 9, L’Abbate, Ricciardo, Lusarreta, Zizzo, Plazzotta, Ascorti 1, Podariu 2, Priolo 4, Mydlova 4. All. Laura Avram.
Tushe Prato: Bendetti 2, Martina Micotti 7, Amerighi, Gurra 7, Del Bono, Della Maggiora 2, Niccolai, Logica, Rebecca Micotti, Rossi, Del Bono 2, Bartalucci, Milan 2. All. Valentina Migli.
Arbitri: Marilisa Sardisco – Marina Micciulla
Commissario: Vincenzo Chiarello
Quasi la partita perfetta per la Handball Trapani, che costruisce la sua vittoria (fondamentale per la classifica) con una prova gagliarda e validissima anche dal punto di vista tecnico. Stringendo le maglie in difesa con aggressività, sin dalla prima azione, le giovani granata hanno trovato per tutto il corso dei sessanta minuti anche le soluzioni giuste in attacco. Dal 3-1 inziale, si è passati al vantaggio in doppia cifra del 22’ (15-5), che ha chiuso anche emotivamente la sfida. Meglio Prato nel secondo tempo, ma le padrone di casa hanno controllato con autorevolezza l’inerzia della gara, chiudendo senza alcun patema. Tutte meritevoli di elogio le ragazze ruotate da Laura Avram, con le eccellenze realizzative di Carmen Stellato e Myloslava Borodai
DICHIARAZIONE
Laura Avram (coach Handball Trapani): “Sono soddisfatta del comportamento e del rendimento di tutte le mie ragazze. Avevamo guardato con molta attenzione il video della gara d’andata, per mostrare con precisione gli errori commessi, sia individualmente che di squadra. Dopo questa prestazione, credo che preparerò un video per gratificarle, mostrando loro quante cose buone hanno fatto oggi. Ci stiamo allenando di più e stiamo migliorando, i risultati dell’incremento del lavoro si vedono. Il nostro obiettivo è il raggiungimento della Final Six. Poi, si vedrà cosa ci riserverà il destino”.
Ufficio Stampa Handball Trapani